Chi siamo

La nostra storia

Kibbutz Yotvata photo credit Olimac Gomez

Cos'è Yotvata?

Yotvata è il nome di un’oasi nel deserto del Neghev, in Israele a pochi chilometri da Eilat Menzionata tre volte nel libro del deuteronomio, quando il popolo di Israele, uscito dalla schiavitù egiziana, si accingeva ad entrare nella Terra Promessa stillante latte e miele che il Signore aveva promesso ai patriarchi Abramo, Isacco e Giacobbe.

Degli anni 50, in quella zona sorge il kibbutz di Yotvata specializzato nella produzione di latticini e prodotti caseari kosher.

In Israele la catena di ristoranti Yotvata è molto conosciuta ed apprezzata dagli israeliani e da molti clienti stranieri che visitano Israele e i suoi posti unici al mondo e dove si possono assaporare cibi preparati con i prodotti realizzati nel kibbutz.

Il nostro ristorante nasce sulla stessa idea di quello israeliano.

Tradizione

Siamo a Roma l’unico ristorante kosher di latte che produce i suoi formaggi.

Ma la nostra particolarità sta nel fatto che noi produciamo formaggi tipici italiani e la nostra cucina è tipica della tradizione ebraica romana. 

I nostri piatti sono realizzati avvalendosi delle ricette che le nostre nonne ci hanno tramandato. 

Il carciofo alla Giudia, la concia di zucchine, gli aliciotti con l’indivia, le nostre fritture vegetali sono fatte proprio come le nostre nonne facevano cento anni fa.

Kosher

I controlli quotidiani che il Rabbinato di Roma fa nel nostro ristorante sono un’ulteriore garanzia di salubrità nella scelta di prodotti sempre freschi.

La nostra cucina applica dei rigidi standard kosher. Yotvata è un ristorante di latte, perciò non troverete alcun cibo di carne, ne tantomeno nessun alimento derivato dalla carne.

Inoltre tutti i formaggi che utilizziamo sono realizzati nei migliori caseifici italiani, con solo latte controllato dall’inizio della mungitura fino alla realizzazione del formaggio finale.

Seguici

Contatti

Piazza Cenci 70, 00186, Roma

info@yotvata.it

+39 (06)68134481

Accettiamo

Website da Alexander Meddings